Maggio 19, 2024

eToro permette di far fruttare gli interessi sul proprio saldo

di Anfyteam.it Mar3,2024

Il broker eToro, uno dei più famosi presenti in internet, permette di far fruttare degli interessi sul proprio saldo. Basta avere un account con un conto reale e, se viene attivata l’opzione, eToro stesso dona una determinata percentuale di interessi.

Quali sono i vantaggi di questa possibilità?

  • Convenienza dei tassi d’interesse: eToro propone dei versamenti altamente competitivi, oltre che vantaggiosi;
  • Pagamento delle mensilità: questi interessi si possono ricevere mensilmente, in automatico;
  • Nessuna restrizione: è possibile prelevare questi fondi in qualsiasi circostanza.

L’interesse varia a seconda del conto che si ha. In parole semplici, più soldi sono presenti sul tuo saldo e maggiore è l’interesse annuale che può essere percepito. Questa tabella rende meglio l’idea:

Saldo del Club $250.000 $50.000 $25.000 $10.000
Tasso d’interesse 5.3% 5% 2.4% 2%

Per definire questo ammontare complessivo del conto, eToro usa il termine “Saldo del Club”. In questa tipologia di conto, oltre ai soldi depositati, vengono inclusi anche quelli che sono stati investiti in diverse operazioni. Ovviamente il tasso d’interesse va a influire esclusivamente sul denaro che è stato versato nel conto.

Il versamento non è valido quindi per eventuali bonus o importi che non possono essere prelevati. Non è possibile accumulare gli interessi: in parole semplici, se sul Saldo del Club è presente un interesse già versato, questo non verrà contato per l’interesse dell’anno successivo.

Un interesse viene calcolato giornalmente e viene distribuito una volta al mese, sempre al primo giorno di quest’ultimo e in mattinata. Si moltiplica il Saldo del Club per il tasso d’interesse giornaliero Per attivarli basta avere il Saldo del Club sul proprio conto e attivare l’opzione “Interessi sul saldo”, presente nella dashboard del club di eToro.

Si può ricevere un interesse minimo di $0.01 ed è molto importante attivare l’opzione all’inizio del mese. Nel caso in cui si usufruisca di questa possibilità in un altro momento, verrà accreditato l’interesse a partire dal momento in cui è stata attivata l’opzione.

Per quanto riguarda le eventuali trattenute applicate sugli interessi, queste possono variare a seconda del Paese nel quale si opera. Non è responsabilità di eToro se e quanto un’eventuale imposta possa incidere sugli interessi. Non sono previste commissioni ulteriori per questi tassi d’interesse. Per poter approfondire meglio questo argomento il link è il seguente: (www.etoro.com/it/investing/interest-on-balance/)

In conclusione, quest’opzione di eToro risulta essere molto conveniente. In pochi e semplici passaggi è possibile ottenere dei ricavi extra, senza alcun minimo sforzo.

By Anfyteam.it

Un blog dedicato interamente al trading online, recensioni, notizie, informazioni, consigli, novità e curiosità sul trading CFD, Forex, Azionario, Criptovalute, Materie prime, Indici ed ETF.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *