Continuano trattative fra Qatar Airways e Meridiana

Nella giornata di oggi i vertici della Qatar Airways incontreranno quelli della Meridiana per discutere gli ultimi fatti successi riguardanti il ricatto dello staff, pur sempre restando interessata ad acquistare una quota molto consistente del vettore dell’Aga Khan.

Lo ha dichiarato Akbar Al Baker, Amministratore Delegato della società quando ha incontrato i giornalisti nel corso dell’annuale Airshow di Farnborough, in Inghilterra.
La società aerea del Qatar è pronta ad acquistare il 49% di Meridiana ma ha messo dei paletti molto importanti tra i quali la riduzione del costo del lavoro e la riduzione del personale.
I lavoratori di Meridiana sono tutt’ora in protesta contro l’accordo che è stato firmato a fine giugno tra sindacati e Governo che apre la strada a Qatar airways indicendo frequenti scioperi e chiedendo assenze collettive per malattia.

I paletti imposti da Qatar Airways per l’acquisto sono quelli di un taglio del 20% sulle retribuzioni medie rispetto al contratto nazionale è un taglio di 400 esuberi.

Separator image Posted in news.