Consigli e opinoni per fare trading con le Criptovalute

Avete finalmente deciso di investire nel trading di criptovalute, e state pensando a come puoi trarre profitto dalle criptovalute. Possiamo dire che il mercato delle criptovalute è un mercato nuovo ed entusiasmante per coloro che vogliono investire, l’importante e non credere che si diventerà subito milionari.

Oggi vogliamo darvi delle informazioni di base su quando è iniziato il trading di criptovalute. Inoltre parleremo della differenza tra il trading di criptovalute a breve e lungo termine e i loro vantaggi.

Il Trading in Criptovalute

Come sappiamo, il Bitcoin è la prima criptovaluta, che nasce nel lontano 2009. Unica moneta disponibile, ma qualche anno dopo sono state create altre criptovalute che le persone hanno iniziato a scambiare. Ora si può scambiare una criptovaluta con un altra, con lo scopo che la moneta che si acquisti aumenti di valore. E’ lo stesso principio della Borsa Valori.

Quando scambiamo le criptovalute, lo facciamo attraverso uno scambio, che viene chiamato exchange di criptovalute, è così che acquirenti e venditori possono. Il trading di criptovalute è ora molto popolare, con milioni di Euro di monete acquistate e vendute ogni giorno in tutto il mondo.

I più fortunati sono riusciti a fare un sacco di soldi scambiando criptovalute, e ci sono molte persone che ormai scambiano criptovalute come lavoro a tempo pieno.

Tuttavia, i trader esperti utilizzano strumenti diversi per capire quale monete sia quella giusta al momento giusto, possono essere software che aiutano ad analizzare il mercato delle criptovalute e le sue tendenze.

Ma dovete iniziare pur da da qualche parte! Finché non state negoziando più di quanto potete permettervi di perdere, non c’è nulla di male nel provare. Ora voglio spiegarvi che cos’è il trading a breve termine e i suoi vantaggi.

Trading a breve termine

Il trading a breve termine, è dove un trader acquista una criptovaluta, ma prevede di tenerla per un breve periodo di tempo, può essere qualche minuto, ore o giorni massimo settimane o pochi mesi. Il trader compra una valuta digitale perché pensa che aumenterà di prezzo in breve termine. Il tal caso il trader andrà a vendere per un profitto veloce se pensa che il prezzo sarebbe sceso. Il principale vantaggio del trading di criptovalute a breve termine è che offre opportunità ottime per avere profitti con una percentuale alta. A differenza dei normali mercati valutati con moneta legale come l’Euro, dove i prezzi solitamente non variano di oltre 1% al giorno, i prezzi delle criptovalute possono raddoppiare quasi da un giorno a l’altro.

Dal 2009 ad oggi le criptovalute sono diventate molto popolari, ora ci sono più di tremila criptovalute diverse da poter scambiare. Questo significa solo una cosa, maggiori opportunità di realizzare enormi profitti. E ci sono grandi volumi di trading per molte criptovalute. I grandi volumi di trading sono molto importanti in quanto questo sta a significare che si trova sempre un acquirente o un venditore.

Trading a lungo termine

Hodl significa è una parola gergale che sta a significare tenere una criptovaluta a lungo termine piuttosto che venderla. Di solito i trader che scelgono questo approccio tengono le criptovalute per almeno un anno o più. L’idea si basa sulla grande volatilità del mercato, il prezzo dovrebbe aumentare di molto nel lungo periodo.

Un esempio che possiamo fare è se hai acquistato nel 2011 il Bitcoin che costava solo 0,30 €, se lo hai tenuto fino alla fine del 2017, hai potuto vendere il tuo Bitcoin a quasi 20.000€. Il principale vantaggio del trading di criptovalute a lungo termine è che è facile e richiede un po di tempo. Non hai la necessità di controllare grafici o utilizzare indicatori, questo perché stai semplicemente stai mantenendo le tue monete digitali a lungo termine.

A differenza del trading a breve termine, dove si ha la necessità di controllare costantemente a controllare i prezzi delle criptovalute, è possibile farlo nel tempo libero.

E’ molto semplice, una volta comprato le tue criptovalute non devi fare altro che aspettare. Un altro vantaggio del trading a lungo termine è che non hai bisogno di ingenti somme di denaro per iniziare.

Puoi acquistare piccole quantità ogni volta che hai un di soldi in più e lasciarlo crescere per un lungo periodo di tempo. Questo consente inoltre di evitare l’enorme stress della volatilità del mercato, in quanto non è necessario preoccuparsi dei movimenti a breve termine del prezzo.

La cosa più importante da ricordare prima di inviare a fare trading è che potresti perdere il tuo intero capitale, soprattutto con il trading a breve termine. vi ricordo che il mercato delle criptovalute è molto volatile. Fai attenzione ad utilizzare Broker o exchange regolamentari e sicuri (Noi vi congiliamo di consultare la selezione delle migliori piattaforme per il trading di criptovalute su www.basssilo.it).