Arriva UBER, prima auto senza pilota

Il servizio trasporto privato Uber gestito da un app sbarca nel mercato dell’auto senza pilota infatti a partire dalla fine di questo mese nella cittadina statunitense di Pittsburgh verrà messa per strada una flotta di auto a guidà autonoma al servizio dei clienti.

Tutto questo è stato riportato dall’agenzia Bloomberg che ha tenuto a precisare che comunque le auto verranno tutte supervisionate da una persona specializzata posta al lato di guida.

Come automobili verranno utilizzate le Volvo Xc90 che sono state specificatamente modificate e dotate di decine di sensori che usano laser, telecamere, radar e ricevitore GPS per poter viaggiare.

La Volvo e la Uber hanno siglato ad inizio anno un’accordo che prevede un investimento di 350 milioni di dollari per riuscire a sviluppare un auto totalmente autonoma che sia pronta a viaggiare da sola entro il 2021.
Fino ad ora molte società si sono lanciate in questo segmento di mercato ma nessuno aveva ancora introdotto un servizio di car sharing senza conducente.

Separator image Posted in news.